Marco Bezzecchi parla chiaro su Marc Marquez e Valentino Rossi
Il centauro della Ducati Marco Bezzecchi in un’intervista a Solomoto ha parlato dell’Academy VR46 e di come abbia influito sulla sua carriera: “E’ come la estensione della mia famiglia”.
“Hanno sempre creduto in me, e mi hanno dato una mano per tutto ciò che era necessario. E oltre a lavorare insieme, siamo tutti molto amici. Non solo tra i piloti; anche con Uccio, che è il mio capo in squadra, con Albi, Carlo, con tutto lo staff e tutta la parte organizzativa”.
Valentino Rossi resta il punto di riferimento: “Per me è sempre stato il mio idolo assoluto. Sono cresciuto guardando le sue gare, e quando ero bambino lui vinceva già. Mi sento molto fortunato non solo a conoscerlo, ma anche ad averlo come capo. Ma soprattutto mi sento molto felice perché lui è molto di più, è un capo molto speciale”.
Sulla rivalità con Marc Marquez, Bezzecchi è stato chiaro: “Puoi ammirare Rossi senza dover per forza odiare Marquez. Io nel team ufficiale Ducati? Se ricevessi un’offerta per guidare una Ducati ufficiale, ovviamente mi piacerebbe molto. Ma è per questo che tutti noi che siamo in Academy lavoriamo molto duramente ogni giorno, per crescere come piloti e far arrivare un giorno questa proposta”.