Le ambizioni per il weekend di Assen sono decisamente importanti.
Marco Bezzecchi mette nel mirino il Gran Premio d’Olanda di MotoGP, con la chiara intenzione di fare bene e rilanciare l’assalto al secondo posto nella classifica mondiale alle spalle di Pecco Bagnaia. Con un ricordo molto chiaro in mente.
“Qui ho ottenuto il mio primo podio in MotoGP, e quindi ho ricordi bellissimi di Assen. Adoro questo circuito – ha spiegato Bezzecchi in conferenza stampa -. La pista si adatta particolarmente al mio stile di guida e presenta un traccato stupendo. Ma la cosa più importante per me, ora, è di restare concentrato per il weekend”.
Bezzecchi si è poi concentrato sulle nuove formule della MotoGP. “Le Sprint Race possono rapidamente cambiare tutto. In Germania infatti avevo fatto fatica nell’intero fine settimana – ha ricordato il portacolori del Team Mooney VR46 -, ma in gara sono riuscito a trovare qualcosa che mi permettesse di andare meglio. Questo è però un format che ti fa restare indietro non appena ti perdi qualcosa. Essere costanti è difficile, ma fondamentale”.