Maverick Viñales: “Mi sono divertito”
Il centauro dell’Aprilia Maverick Viñales ha commentato soddisfatto le libere della MotoGp al Montmelò, che l’hanno visto cihudere al secondo posto alle spalle del compagno di squadra Aleix Espargaro.
“Giornata davvero bella. Il feeling non è ancora perfetto, ma i tempi erano buoni e costanti. Mi sono divertito. Possiamo lavorare molto bene sul set up, stiamo facendo passi in avanti importanti e ogni volta mi trovo più a mio agio sulla moto. Dobbiamo capire cosa migliorare per la gara, perché sarà lunga e le gomme caleranno molto. Dobbiamo capire come salvarle soprattutto per domenica”.
“Le partenze? Non abbiamo nessuna novità tecnica, ma ce la possiamo cavare bene. Il rettilineo è lungo e si può sorpassare già alla prima curva”.
Soddisfatto anche Espargaro: “Negli ultimi 3-4 anni quando vengo qui provo a divertirmi, questa è la chiave. Ora ho la miglior moto della mia carriera, senza dubbio, e posso fare la differenza. Il confronto con Vinales? In squadra tutti mi chiamano capitano, io questo lo prendo come una responsabilità, quella di essere il leader ogni giorno”.