Le parole di Mick Doohan
L’ex campione della Honda Mick Doohan ha parlato al sito ufficiale della MotoGp della delicata situazione di Marc Marquez: “Marc ha un ottimo rapporto con la Honda, ma è un rapporto di lavoro ed alla fine si tratta di un business, e il suo business sono le corse di moto, quindi ha bisogno di un ufficio giusto in cui poter lavorare. E al momento Honda non glielo sta dando”.
“Se fosse su una KTM, per esempio, sarebbe interessante vedere cosa potrebbe fare. Non direi su una Ducati, perché hanno molti piloti” ha aggiunto.
“Penso che abbia il potenziale per vincere un altro titolo, ma ora gli anni stanno passando molto velocemente per lui – ha poi ammesso l’australiano -. Marc deve concentrarsi su ciò che vuole fare, e se questo significa rimanere con la Honda ed aiutarla a uscire da questa situazione, va bene lo stesso, a patto che la Honda si impegni a fondo. Credo che debbano ritrovare la passione. Hanno perso un po’ la strada”.
“La Honda sembra essere rimasta indietro di qualche passo e cercare di recuperare si sta rivelando difficile. Che sia a causa dell’incidente di Marc (Jerez 2020) e del suo lungo recupero, o altro, la verità è che stanno trovando difficile reagire. Honda sa come riprendersi. Tecnicamente sono sempre stati forti, ma bisogna avere la passione per le corse. Le corse non sono solo una questione di numeri, ma di passione” ha concluso Doohan.