Misano, Pecco Bagnaia a fondo classifica: l’annuncio di Tardozzi
Prime prove libere del Gp di San Marino di MotoGp improntate alla cautela per Pecco Bagnaia, che a Misano ha concluso la sessione mattutina con il ventesimo posto, lontano sette decimi dal leader Pirro.
Dopo le prove, il team manager della Ducati Davide Tardozzi ha fatto luce sulla situazione del centauro della Ducati, che sta testando il suo corpo dopo il grave incidente di Barcellona.
“Pecco ha usato il primo turno per verificare le sue condizioni, in particolare le condizioni della gamba destra, fa fatica a piegare, ma non ha voluto forzare. Il 20° tempo in questa sessione non rispecchia le sue reali potenzialità, sono sicuro che nel secondo turno andrà meglio. Per adesso non ha vpluto forzare”.
Tardozzi ha annunciato che Bagnaia non prenderà antidolorifici: “Valuteremo se sarà il caso di prenderli domani. Bagnaia è stato molto attivo per cercare di recupere il prima possibile dal problema alla gamba destra, sta facendo tutto quello che serve per essere al meglio per questo weekend. Pecco è sereno, è consapevole delle sue capacità, è consapevole di essere il campione del mondo”, sono le parole a Sky.