MotoGP, a Silverstone Marc Marquez pensa già al futuro

MotoGP, a Silverstone Marc Marquez pensa già al futuro

La caduta di Assen ha procurato a Marc Marquez “una vera e propria frattura a una costola, ma durante la pausa estiva mi sono rimesso in sesto. Invece la caviglia e la gamba destra non vanno come vorrei, ma ci sarà tempo anche lì per migliorare”.

Lo spagnolo della Honda è arrivato a Silverstone con il suo bagaglio di guai fisici più o meno importanti, ma non per questo meno agguerrito. “Honda sta lavorando forte, ma in Giappone hanno deciso di riprendere la stagione con la stessa moto” ha detto nella conferenza stampa di vigilia della tre giorni del Gran Premio di Gran Bretagna.

“C’è un nuovo pacchetto aerodinamico, ma non è stato ancora omologato. Sono qui col team, per lavorare in ottica futura”, ha proseguito il sei volte iridato della MotoGP. L’approccio al mondiale “non è stato corretto, in questa stagione non siamo pronti a lottare per il titolo ed a vincere delle gare. Dobbiamo essere più realisti – ha aggiunto – con un approccio diverso e migliorare tutti insieme, team e pilota”.

Il 30enne catalano quest’anno ha disputato solo tre Gran Premi alla domenica e non ne ha concluso nemmeno uno. A Silverstone sarà la volta buona?

Articoli correlati