MotoGp, Aleix Espargaró pronto a fare un altro sgambetto alla Ducati

Aleix Espargaró non vuole fermarsi

Reduce da un fine settimana trionfale sul circuito di casa, a Barcellona, Aleix Espargaró vuole ripetersi anche a Misano, benché quella che ospita il Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini 2023 non gli abbia mai regalato particolari soddisfazioni.

“Quello di Barcellona è stato un weekend incredibile – ha detto il centauro dell’Aprilia, che a Montmeló ha vinto Sprint race e Gran premio -. Mi sentivo un supereroe, il feeling con la moto era pazzesco… Ma ora non è più tempo di far festa: è vero, è stato un momento storico per l’Aprilia, ma dobbiamo viverne altri”.

“Il mio sogno – ha aggiunto Aleix – era quello di salire sul gradino più alto del podio nella gara di casa mia, con i miei bambini, e sono riuscito ad avverarlo. Barcellona, come Silverstone, si adattava molto bene a noi, vedremo come andrà a Misano ma siamo fiduciosi”.

“Aprilia si sta avvicinando ai migliori, il nostro livello si sta alzando – ha poi spiegato Espargaró -. Misano è una bella sfida per il nostro team, vogliamo lottare con la Ducati e i piloti italiani e batterli, conquistando il gradino più alto del podio”.

Articoli correlati