Alex Crivillé si espone sul futuro di Marc Marquez
Alla vigilia del fine settimana che vedrà i plioti del Motomondiale fare tappa in India per la prima volta nella storia, Alex Crivillé ha analizzato il momento attuale della MotoGp, senza nascondersi sulle difficoltà in casa Honda e sul possibile futuro lontano dalla HRC di Marc Marquez.
“Marc Marquez non è venuto fuori molto contento dai test di Misano – ha detto a ‘Marca’ il campione del mondo 1999 della classe 500 -, perché la moto continua ad avere gli stessi problemi. Come ha detto, il suo progetto futuro è restare legato alla Honda. Ha fatto una buona gara a Misano e non è così lontano come sembra”.
“Sta ottenendo il massimo da questa moto – ha poi aggiunto -, anche se non può applicare il suo stile di guida aggressivo perché la moto non ha trazione e gli scappa via. Marc Marquez sta però dando il cento per cento per cercare di sfruttare il potenziale di questa Honda. Speriamo che la prossima stagione abbia una moto più competitiva e possa tenere testa ai vertici”.
Marquez sta vivendo una stagione complicatissima, anche se negli ultimi tre fine settimana di gara è riuscito sempre a vedere la bandiera a scacchi: il suo risultato migliore è comunque il terzo posto nella Sprint race inaugurale, in Portogallo, mentre a livello di Gp non è andato oltre il settimo posto, ottenuto proprio nella gara che precede quella indiana, a Misano.