Alex Crivillé esalta Jorge Martin
Commentando il weekend di Motegi su ‘Marca’, Alex Crivillé ha esaltato le imprese di Jorge Martin, vero e proprio dominatore sul circuito giapponese e capace di avvicinarsi a soli tre punti dal leader del Mondiale MotoGp, Pecco Bagnaia.
Il due volte campione del Motomondiale (classe 125 nel 1989, classe 500 dieci anni dopo) ha provato a spiegarne il segreto: “Il suo punto di forza è la sua grande consistenza – ha detto Crivillé parlando dell’alfiere della Ducati Pramac -. Sono aspetti che stanno dando i loro frutti, l’obiettivo adesso è davvero a un passo”.
Attenzione, però, a non dare già per sconfitto Bagnaia: “Gestire le prossime gare sarà di vitale importanza, penso proprio che Pecco non gli renderà la vita facile. Sarà interessante vedere chi dei due prevarrà già dal prossimo Gp, vedere chi saprà gestire meglio la pressione”.
Con sei weekend di gara e 222 punti ancora a disposizione fra Sprint race e Gran premi, tutto è ancora davvero da decidere: Bagnaia per ora comanda con 319 punti, contro i 316 di Martin. Alle loro spalle proverà fino all’ultimo a fare da terzo incomodo Marco Bezzecchi, che in classifica vanta 265 punti.