Aleix Espargaró non nasconde l’amarezza
Non ne va dritta una ad Aleix Espargaró, che dopo aver sognato di rientrare in gioco perlomeno per il podio finale nel Mondiale MotoGp dopo la vittoria di Barcellona è incappato nei deludenti risultati di Misano (ottavo nella Sprint race, dodicesimo in gara), prima di tre ritiri consecutivi fra India e gara breve del Giappone.
E’ stato un problema tecnico, così come accaduto in India, a fermare ancora il centauro della Aprilia. “Non è stato lo stesso problema che abbiamo avuto in India – ha detto Espargaró a ‘Sky Sport‘ -, oggi abbiamo avuto un problema al motore ed è un peccato… Non so cosa dire di più”.
Il veterano del Motomondiale ha poi espresso tutta la sua amarezza: “Arriviamo alla seconda parte del campionato e tornano i soliti problemi: stavo facendo una bella gara, mi stavo giocando il quinto posto con Zarco su una pista difficile come questa, ma se non riesco a finire le gare perdo il feeling con la moto”.
Aleix Espargaró, con il ritiro nella Sprint race nipponica e il conseguente 0 in classifica, scende al sesto posto nella graduatoria iridata, superato proprio da Zarco. Il distacco dalla terza posizione in classifica (occupata da Marco Bezzecchi) era di 56 punti dopo Barcellona, adesso è di 92 lunghezze.