MotoGp, attesa per Pecco Bagnaia: il primo bollettino
Tanta apprensione in casa Ducati e in MotoGp per le condizioni di Pecco Bagnaia. Il campione del mondo è caduto ed è stato investito ad una gamba da Brad Binder al primo giro del Gran Premio di Catalogna di MotoGp.
Il pilota piemontese è stato trasportato d’urgenza prima al centro medico del circuito e poi in ospedale, sotto lo sguardo preoccupato degli uomini Yamaha, della sorella Carola e della fidanzata Domizia.
Il dottor Angel Charte, responsabile medico del Motomondiale, ha così comunicato l’esito dei primi esami: “Bagnaia ha avuto una lesione importante, una moto gli è passata nella zona del femore e della tibia. Adesso è necessario svolgere una radiografia in ospedale per verificare la presenza di eventuali fratture”.
“Gli esami ci diranno se il femore e la tibia hanno delle lesioni, penso che comunque avrà buone notizie, con questi primi esami non abbiamo riscontrato deformità, ma sono necessari altri controlli. Le immagini a prima vista sembrano parlare di fratture appartenenti al passato, ma sarà necessario svolgere una TAC in ospedale a Barcellona”.
Maxi caduta al Gp della Catalogna: le foto
Pecco Bagnaia investito da Brad Binder: le foto della tragedia sfiorata