MotoGp, Casey Stoner mette Marc Marquez spalle al muro
L’ex centauro di Honda e Ducati Casey Stoner ai microfoni di Speedweek ha mandato un chiaro messaggio a Marc Marquez, che sta attraversando un momento fortemente negativo. Il pilota catalano è il centauro che è più caduto in questa prima parte di stagione, e non ha mai concluso una gara domenicale.
“Per me dipende tutto dagli impegni che la Honda ha preso con Marc Marquez e fino a che punto il marchio è disposto a fare delle concessioni per lui. E’ difficile dire cosa farà la Honda per lui”.
“Quindi tocca a Marc. Ora deve decidere se vuole continuare a mostrare il suo impegno e la sua lealtà nei confronti della Honda o se vuole passare a un altro produttore. È impossibile per gli estranei conoscere quale sia la soluzione giusta”.
Stoner crede che Honda e Yamaha presto torneranno competitive, anche grazie alla concessioni in arrivo: “Alla fine trovano sempre la strada per tornare al top. Le fabbriche giapponesi non sono le uniche a essere colpevoli di questo situazione, la pandemia di Covid-19 ha contribuito a dare i produttori europei, in particolare Ducati, un vantaggio in termini di sviluppo”.