Le parole di Gigi Dall’Igna
E’ stata fin qui una stagione a dir poco complicata per Marc Marquez e il suo team Honda. Ma la scuderia giapponese non è l’unica ad aver sofferto in questa prima parte di Motomondiale: anche la Yamaha è in perenne difficoltà e starebbe addirittura pensando di abbandonare la MotoGp dopo il 2024.
Con riguardo alla possibilità di aiutare le case rivali, il direttore generale di Ducati Corse, Gigi Dall’Igna si espresso così ai microfoni di ‘AS’: “Sono d’accordo sul fatto che il campionato debba essere il più equilibrato possibile e che si debba trovare un compromesso per far sì che tutti possano lottare per le posizioni importanti, ma il migliore deve sempre prevalere, perché questo è uno sport e funziona così. È giusto aiutare le squadre in difficoltà, ma in modo equo”.
“Non credo che il campionato abbia dei problemi perché è meraviglioso e spettacolare, con grandi gare. Sono orgoglioso di lavorare in un campionato del genere. Fa male vedere rischiare e soffrire così un campione come Marquez, non è nella posizione che merita” ha infine ammesso Dall’Igna.