Davide Tardozzi non fa previsioni su Pecco Bagnaia in vista del Gp di Misano
Alla vigilia del weekend del Gp di Misano, il team manager della Ducati Davide Tardozzi è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport MotoGp” in merito al processo di recupero di Pecco Bagnaia dopo il brutto incidente nel Gp di Barcellona.
“Gli esami hanno dimostrato che Pecco non ha nulla di rotto ma è molto ammaccato per usare un termine comprensibile. Ha dolore al coccige e ovviamente è un problema per stare in sella, ma il piano è non ricorrere agli anti-dolorifici nella giornata di venerdì per poi invece farne ricorso nel prosieguo del weekend” ha esordito il team manager della Ducati.
“Al monento Pecco è unfit, ma non crediamo che possa essere un ostacolo il controllo medico della vigilia nel quale otterà l’ok per prendere parte al weekend di gara. L’ho visto molto convinto di poter fare bene e per un pilota non c’è medicina migliore che tornare subito in sella. Prima di sbilanciarsi su che risultati potrà ottenere voglio vederlo sulla moto venerdì” ha aggiunto il dirigente sportivo.
In conclusione Davide Tardozzi è tornato sull’High-Side che ha patito Pecco Bagnaia al via del Gp di Barcellona: “La gomma era in temperatura. Pecco non ha dato più gas rispetto a quanto ha sempre fatto. Dai nostri dati è tutto normale dunque ulteriori approfondimenti appartengono ad aspetti che non ci riguardano”.