Getty Images

MotoGp, Ducati: Gino Borsoi toglie ogni dubbio sulla caduta di Jorge Martin

Gino Borsoi parla chiaro sulla caduta di Jorge Martin

Episodio chiave del Gran Premio d’Indonesia della classe MotoGp, la caduta di Jorge Martin fa ancora discutere, non solo perché ha impedito allo spagnolo di rafforzare il primato in classifica generale conquistato ventiquattr’ore prima, ma anche perché, complice la vittoria in rimonta di Pecco Bagnaia, ha riportato il pilota della Pramac Racing in seconda posizione, con 18 punti di svantaggio.

Appassionati e addetti ai lavori si sono chiesti se le cause della caduta fossero da imputare a un errore di distrazione o a un problema tecnico. Il team manager di Pramac Racing, Gino Borsoi, ha fugato ogni dubbio parlando con il portale spagnolo ‘As’: “Parlandone con Jorge mi aveva garantito di essere calmo, che stava gestendo la gara” ha esordito.

“Poi abbiamo visto la telemetria e abbiamo confermato la sua impressione: è andato semplicemente un pochino più lungo, in una zona non del tutto pulita, lui lo ha notato subito in pista ma non ha potuto farci nulla. Ha perso trazione ed è caduto, nient’altro”.

Nulla è comunque ancora perduto per Borsoi: l’ex pilota dell’Aprilia (e, per una stagione, della Yamaha) in classe 125 fra il 1996 e il 2004 è ancora convinto delle ambizioni mondiali di ‘Martinator’. “Non c’è motivo di pensare alla caduta – ha detto -, stiamo facendo una stagione fantastica. Mancano molte gare, può succedere di tutto”.

Articoli correlati