Jorge Martin e Pecco Bagnaia commentano la Sprint Race
Jorge Martin non nasconde la propria felicità dopo il successo nella Sprint Race MotoGp sul circuito del Sachsenring, spiegando come ha ritrovato lo smalto che pareva perso lo scorso anno e che invece, in questa stagione, lo ha portato all’attuale secondo posto nella classifica mondiale, a 21 punti da Pecco Bagnaia.
“Quest’anno non devo pensare alla possibilità di andare nel team ufficiale Ducati, l’anno scorso ci pensavo sempre – ha ammesso lo spagnolo del team Prima Pramac Racing ai microfoni di ‘Sky Sport‘ -. Ora mi concentro solo sulla guida, la moto poi è efficace e veloce in tutte le piste, riesco anche a sorpassare meglio. Io stesso sono migliorato a livello di stile e di comprensione della moto. L’esperienza aiuta”.
Proprio dal team ufficiale e in particolare da Pecco Bagnaia arriva un altro applauso nei confronti di Martin: “Oggi ne aveva di più, soprattutto nel secondo settore – ha detto, sempre a ‘Sky’, il campione del mondo in carica -. Ha un passo migliore rispetto al Mugello, e poi in pochi giri è riuscito ad arrivare da solo, con più di due secondi di vantaggio”.