Ducati, Paolo Ciabatti categorico su Marco Bezzecchi
Paolo Ciabatti, direttore sportivo di Ducati Corse, ha rilasciato un’intervista al portale in lingua tedesca ‘SpeedWeek’ parlando, fra le altre cose, delle ambizioni di Marco Bezzecchi, il pilota del Mooney VR46 Racing Team che ormai da tempo sta manifestando l’ambizione di giudare, il prossimo anno, la stessa Ducati del team ufficiale e non, come in questa stagione, quella dell’anno precedente.
“Detto che le cose comunque possono cambiare, allo stato attuale se Marco volesse guidare una GP24 il prossimo anno dovrà andare in Pramac – ha detto il d.s. della Rossa di Borgo Panigale. Se preferirà restare con il team di Valentino Rossi faremo tutto il possibile per metterlo in condizione di essere competitivo anche con la moto del 2023″.
“Decideremo il suo futuro da qui al Gran Premio d’Austria – ha aggiunto Ciabatti -. La Yamaha nel 2025 assieme al team VR46? Forse sì, forse no: in questo momento la maggior parte dei piloti vuole guidare una Ducati, è la miglior moto in assoluta. D’altra parte, non sappiamo come cambieranno gli equilibri: Honda e Yamaha miglioreranno, KTM ha tanti piloti, nel 2025 anche l’Aprilia potrebbe interessarsi. Chi lo sa?”.
Bezzecchi, classe 1998, sta disputando la sua seconda stagione in carriera in MotoGp: dopo un anno di transizione (un podio, ad Assen, e quattordicesimo posto finale in classifica), quest’anno ‘Bez’ sta mostrando tutto il suo potenziale e nei primi nove weekend di gara ha ottenuto due successi in un Gp (Argentina e Francia) e uno in Sprint Race (Paesi Bassi).