MotoGp, Ducati: Pecco Bagnaia non nasconde il disappunto

Pecco Bagnaia sincero: “Mi aspettavo di più”

Pur arrivato fra i primi tre nella Sprint race MotoGp di Motegi, Pecco Bagnaia non è parso particolarmente soddisfatto del feeling con la sua Ducati. A margine della gara breve in cui è arrivato dietro a Jorge Martin e Brad Binder, Bagnaia ha chiaramente detto che si attendeva di più dalla giornata di oggi.

“Dobbiamo essere contenti ma onestamente mia aspettavo di più – ha dichiarato il campione del mondo in carica della classe regina -. Però ero nei guai con il grip alla ruota posteriore, il risultato di oggi era il massimo che avremmo potuto ottenere”.

“Abbiamo comunque lavorato bene e il risultato tutto sommato non è male – ha poi aggiunto Bagnaia -. Complimenti a Jorge, è nel suo momento migliore e non c’è dubbio le sue prestazioni siano eccezionali. Da parte nostra dobbiamo restare calmi, domani sarà un’altra storia”.

Bagnaia, con il risultato di oggi, resta leader in classifica generale con 299 punti, ma vede il suo distacco assottigliarsi ancora rispetto a Martin, che con la vittoria nella Sprint race sale a quota 291. Un margine sottilissimo, appena 8 punti, con un weekend da completare e altri sei da disputare per concludere una stagione sempre più avvincente.

Articoli correlati