Pecco Bagnaia resta fiducioso per il prosieguo del weekend
Pecco Bagnaia, ai canali del team ufficiale Ducati MotoGp, ha espresso le proprie sensazioni al termine della giornata di venerdì al Sachsenring, in Germania, chiusa con il quarto posto nella FP2.
“Come sempre ci siamo concentrati sulla gara e abbiamo fatto molti giri con le gomme usate – ha detto il campione del mondo -, il ritmo era buono e sono contento del feeling. Siamo migliorati nel corso della giornata, passo dopo passo, e alla fine il time attack è andato bene. Sono contento anche del feeling con le gomme, domani mattina speriamo in condizioni asciutte”.
“Oggi è stata dura – ha poi aggiunto – perché è stato difficile trovare un po’ di costanza, ma è stato lo stesso per tutti. Ero pronto per qualsiasi situazione, mi sono davvero concentrato sulla distanza di gara con le gomme. Forse ci è mancato essere tra i primi dieci per molti giri perché ci stavamo adattando alle condizioni con tutte le bandiere gialle, ma il lavoro che abbiamo fatto è stato impressionante. Il mio setting si adatta bene a questa pista: sta iniziando a diventare interessante per la nostra moto”.