MotoGp, Ducati: Pecco Bagnaia spiega la sua strategia

Pecco Bagnaia ottimista per Sprint Race e gara domenicale dopo il terzo posto conquistato nelle qualifiche a Jerez de la Frontera.

Con un tempo di 145 millesimi più lento rispetto all’1:35.610 di Fabio Quartararo, Pecco Bagnaia si è guadagnato un posto in prima fila per la Sprint Race e il Gp di Jerez, evitando di partire una fila più dietro per soli tre millesimi di secondo. Un risulatto tutto sommato positivo per il tre volte campione del mondo, che ai microfoni di ‘Sky Sport‘ non ha fatto mistero della sua strategia.

“Essendo caduto nella FP2 mi sono ritrovato con una sola moto a disposizione, così ho deciso di non prendere rischi particolari – ha ammesso Bagnaia -. Nel primo time attack sono stato un po’ più accorto, nel secondo ho spinto di più e ho conquistato la prima fila, un risulatto davvero importante in un tracciato in cui partire davanti è fondamentale”.

Il distacco rispetto al miglior giro di Marc Marquez è di 112 millesimi: “Già nella FP2, nonostante la caduta, ho visto che stavo accorciando il gap rispetto a Marquez – ha detto il piemontese -. Ora c’è la Sprint dove oltre alle Ducati ci sarà da fare attenzione a Fabio Quartararo che parte davanti a tutti, spero di partire bene e di dettare il ritmo della gara”.

Nei primi quattro fine settimana di gara della MotoGp 2025, Pecco Bagnaia ha conquistato un successo, nel Gran Premio delle Americhe, collezionando altri due podi (un secondo e un terzo posto) a livello di Gp domenicali e tre terzi posti nelle gare Sprint. In Qatar ha deluso nella corsa del sabato, chiudendo all’ottavo posto, mentre in gara ha concluso in seconda posizione, alle spalle di Marc Marquez.

TG MOTORI

Articoli correlati