MotoGp, Ezpeleta soccorre Marc Marquez: aiuti in arrivo per Honda e Yamaha
Concessioni in arrivo per Honda e Yamaha per colmare il gap ormai evidente dalla Ducati e dalle altre case motociclistiche europee. Il patron della Dorna e della MotoGp Carmelo Ezpeleta a Radio Catalunya è stato chiaro: “Stiamo lavorando per aiutare non solo la Honda, ma anche la Yamaha, un altro costruttore giapponese, in modo che possano tornare competitivi più rapidamente. La posizione ufficiale di Dorna è che il sistema di concessioni deve essere aggiornato”.
Ezpeleta non è preoccupato da possibili opposizioni: “Honda e Yamaha sono state molto attente ai regolamenti sulle concessioni in passato, e questo è stato fondamentale per la Ducati per essere competitiva e anche per la Suzuki per essere competitiva così rapidamente, e per KTM e Aprilia per entrare ufficialmente nel Campionato del Mondo ed essere competitivi… Anche gli altri costruttori lo capiranno”.
Marc Marquez, uno degli uomini simbolo del circus, è in grande difficoltà: “Vedere qualsiasi pilota in questa situazione è preoccupante, e Marc lo è ancora di più. Dall’esterno, è chiaro che Marc non è sceso di livello. Ha iniziato l’anno con un po’ di sfortuna a causa dell’incidente in Portogallo, ma con tutta la voglia di fare e con una competitività assoluta nelle sue prestazioni personali. Credo che Marc sia ancora al suo livello abituale”.