Bagnaia è ancora leader ma con soli 13 punti di vantaggio su Martin
Sembrava un Mondiale già scritto, con Bagnaia destinato al suo secondo titolo iridato ma, complici gli ultimi risultati, la classifica piloti è tornata estremamente corta in vetta. Bagnaia, Campione del Mondo in carica, è ancora primo ma con soli 13 punti di vantaggio su Martin e 44 su Bezzecchi. Insomma, tutto da rifare per Bagnaia.
Uncini, 68 anni, ex delegato alla sicurezza della Fim e membro della Direzione Gara, crede che Bagnaia abbia ancora un piccolo vantaggio sugli inseguitori: “Di sicuro, da pilota del team interno, potendo usufruire prima di tutti degli sviluppi, Pecco sa di avere qualcosina in più, un po’ di vantaggio”, le sue parole alla Gazzetta dello Sport.
Tre Ducati in corsa per il Mondiale, a conferma che non ci sono alternative reali al dominio della Ducati nella MotoGP: “A livello di moto, oggi forse l’unica alternativa a Ducati può essere l’Aprilia, sporadicamente KTM. Anche se la Honda forse potrà essere più competitiva del solito. Invece, non mi sbilancio su nessuno dei tre che si giocano il Mondiale”, chiude lo stesso Uncini.