MotoGP, gara sprint Assen: la soddisfazione di Marco Bezzecchi
Ecco le dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport di Marco Bezzecchi, trionfatore con la sua Ducati del Mooney VR46 Racing Team nella gara sprint del Gran Premio d’Olanda classe MotoGP sul circuito di Assen davanti a Pecco Bagnaia.
“Alla prima curva volevo tirare una grande staccata per non far passare Pecco perché pensavo di farlo scappare. Ho sbagliato e mi ha passato anche Binder. Poi mi sono detto di star tranquillo, sapevo che ce la potevo fare. Con Brad è stata dura, è veramente un animale. Ho cercato di ripagarlo con la stessa moneta dando battaglia il più possibile“.
“È una pista che mi piace, ma generalmente mi piacciono un po’ tutte. Devo dire che si adatta bene al mio stile di guida, perché io sono un po’ più bravo sulle curve veloci che su quelle più lente. Generalmente mi sono trovato bene sin da subito con la moto a differenza del Sachsenring che c’è voluto un po’. Ancora non so bene con che gomma partirò domani. Pecco con la media è un po’ più veloce, ma io farò il mio massimo e proverò a rimanergli incollato“.