Koji Watanabe, presidente di HRC, ha parlato anche del futuro di Marquez
Koji Watanabe, presidente di HRC, ha dichiarato categoricamente che la Honda non ha intenzione di lasciare la MotoGp e punta a fornire il più presto possibile una moto competitiva a Marc Marquez. Il futuro del numero 93 è stato uno dei punti focali dell’intervista che Watanabe ha rilasciato ai cronisti giapponesi di ‘Shueisha Shinsho’.
“Non abbiamo altra scelta – ha detto Watanabe -, dobbiamo costruire moto veloci che possano vincere. Ogni volta che assisto a un weekend della MotoGp, parlo sempre a lungo con Marc. Quello che dobbiamo fare è mettere a punto la moto che vuole: lo faremo il prima possibile”.
“Ogni decisione deve essere presa a suo tempo – ha aggiunto il manager nipponico -. Noi abbiamo i nostri tempi e lui i suoi e può sempre esserci qualcosa che non ci trova d’accordo. Però abbiamo un obiettivo in comune, lavoriamo insieme e non ci arrenderemo”.
Niente “divorzio”, quindi, fra la Honda e il suo campione: “Dedicheremo più personale, ci impegneremo come mai prima d’ora: e non lasceremo mai la MotoGp” ha affermato ancora Watanabe, che ha voluto in questo modo spegnere alcune delle voci di mercato di questa estate.