MotoGp: il nuovo format non preoccupa Pecco Bagnaia

Le parole di Pecco Bagnaia in conferenza stampa

Pecco Bagnaia ha parlato in conferenza stampa a Silverstone, dove riparte nel weekend il Motomondiale: “Sono felice di ricominciare qui, è una pista che piace a tutti. Adoro il tracciato, è una pista storica. All’inizio l’anno scorso avevamo avuto difficoltà, poi siamo stati competitivi in gara. Il meteo non sembra ottimo, speriamo non ci siano condizioni miste”.

“Cambio format nelle Libere? Non cambierà il mio lavoro, la mia strategia nelle FP1 sarà la stessa. Forse il cambiamento più rilevante è quello sulla pressione delle gomme” ha ammesso il leader del campionato di MotoGp

Il centauro della Ducati è invece perplesso dal nuovo regolamento sulla pressione degli pneumatici: “Il limite della pressione è alto, se si va oltre è semplice cadere. Se invece andrai sotto questo limite, sarai penalizzato. Studieremo un modo con il team per gestire questa situazione. E’ stato deciso per la sicurezza ma non è molto sicuro secondo me”.

“Morbidelli via da Yamaha? Franco è tra i migliori in griglia. Ha avuto problemi al ginocchio e poi col team, non è mai stato competitivo a parte quest’anno in Argentina. Ma penso che meriti un’altra possibilità: quando ci alleniamo insieme è sempre competitivo” ha concluso Pecco sull’addio di Morbidelli alla Yamaha.

Articoli correlati