MotoGp, il ritorno in Ungheria è possibile

Superbike e MotoGp in Ungheria

Lavori in corso per riportare il WorldSBK in Ungheria. La collaborazione tra Dorna WSBK Organization e l’Hungarian Mobility Development Agency (HUMDA) sta esplorando la possibilità di far tappa già nel 2024 al Balaton Park con il Campionato più importante al mondo riservato alle moto derivate di serie.

Dorna e HUMDA stanno lavorando insieme sull’omologazione del nuovo Balaton Park Circuit, oltre che dello storico Hungaroring, con l’obiettivo di riportare presto in Ungheria la MotoGP e il WorldSBK.

L’obiettivo di un accordo aggiornato tra Dorna e HUMDA in primo luogo consiste nell’includere il Balaton Park nel calendario 2024 del WorldSBK e come appuntamento di riserva per la MotoGP nella prossima stagione, per poi rivedere l’Hungaroring in MotoGP dal 2025.

Intanto a pochi giorni dal weekend del Gp d’India, c’è una novità nel mercato piloti in vista della stagione 2024. Il pilota della Yamaha Franco Morbidelli, infatti, ha firmato un contratto annuale con la Ducati Pramac. L’italo-brasiliano prenderà il posto di Johann Zarco, che passerà nel team Honda LCR.

“Franco Morbidelli ha firmato un accordo con Ducati che vedrà il pilota romano nel team Prima Pramac Racing per il 2024 a fianco di Jorge Martin, entrambi alla guida delle Desmosedici GP24. Vice-Campione del Mondo MotoGP nel 2020, Campione del Mondo Moto2 nel 2017 e Campione Europeo Superstock 600 nel 2013, Franco Morbidelli riporterà la bandiera italiana nel box della scuderia Pramac tre stagioni dopo Pecco Bagnaia” questa la nota emessa dal team.

“Sono molto felice che Franco entri a far parte della nostra famiglia per il 2024: ho un ottimo rapporto con lui, ha dimostrato di essere un campione in molte occasioni. Sono certo che nel nostro team troverà le condizioni giuste per tornare a lottare per le posizioni che merita”queste le parole del team principal Paolo Campinoti.

“E’ un onore avere l’opportunità di lavorare con un campione come Franco. Ho grande fiducia in lui e nel suo talento. Sono certo che nel nostro team si troverà molto bene e che insieme riusciremo a raggiungere grandi risultati” questo, invece, il parere del team manager Gino Borsoi.

Articoli correlati