MotoGp India: Pecco Bagnaia cade, Mondiale in bilico. Bezzecchi trionfa davanti a Martin

MotoGp India: Bagnaia cade, Mondiale in bilico. Bezzecchi trionfa davanti a Martin

Marco Bezzecchi ha dominato il Gran Premio d’India, tredicesima prova del Mondiale di MotoGp. Il centauro del team Ducati VR46 dopo una bagarre iniziale con Pecco Bagnaia ha preso il comando della corsa e con un ritmo impressionante ha staccato tutti i rivali, chiudendo con quasi 8 secondi di margine sul secondo in classifica.

Il colpo di scena è arrivato alle sue spalle: il leader del Mondiale Pecco Bagnaia, protagonista di una splendida lotta per il secondo posto con Jorge Martin, è clamorosamente caduto al 14esimo giro lasciando via libera al rivale spagnolo, che è arrivato secondo e in classifica generale è ora a soli 13 punti dal ducatista campione del mondo (Bezzecchi terzo a 44).

Sul podio con loro c’è un ritrovato Fabio Quartararo, quarto con la sua Yamaha, quindi Brad Binder, che ha preceduto in volata il sorprendente Joan Mir (Honda). Un buon Franco Morbidelli è arrivato sesto davanti all’Aprilia di Maverick Vinales, mentre Marc Marquez ha chiuso nono. Honda in crescita: Nakagami è arrivato a punti, chiudendo undicesimo. Aleix Espargaro costretto al ritiro per un problema alla sua Aprilia.

Ordine di arrivo (primi dieci)
Bezzecchi
Martin
Quartararo
Binder
Mir
Zarco
Morbidelli
Vinales
Marquez
Raul Fernandez

Articoli correlati