MotoGp, Johan Zarco stizzito con Ducati
Siamo oltre la metà del Mondiale di Motogp 2023 e ancora Johann Zarco non sa per chi correrà nel 2024. Tutto ruota intorno alle decisioni di Marco Bezzecchi, che deve scegliere se restare nel team Mooney VR46 con una moto del 2023 o di accettare la “promozione” in Pramac e abbandonare così la squadra di Valentino Rossi.
Molti piloti dipendono dalla sua scelta, tra questi anche Johann Zarco, che sta aspettando impaziente novità dalla Ducati in merito al suo futuro. Il centauro francese, quinto in classifica generale, pretende rispetto a Canal +: “Honda sembra volermi più di Ducati, ma non sono preoccupato. In ogni caso, avrò la possibilità di scegliere e questa è una cosa positiva”.
Zarco ha in mano un’offerta del team LCR, ma non vede l’ora che la situazione venga definitivamente chiarita: “Sapevamo che tra Silverstone e l’Austria ci sarebbero stati pochi cambiamenti, quindi attenderemo questo weekend”.
Il pilota transalpino ha il sostegno di parte del team Pramac, che vorrebbe la sua conferma. In 48 gare Zarco ha conquistato 12 podi e tre pole position con il team satellite della Ducati.