MotoGP: Jorge Martin torna in pista in Qatar con un obiettivo

Jorge Martin torna in pista nel Gran Premio del Qatar con un obiettivo: costruire fiducia con la RS-GP25 e migliorare la sua condizione fisica

Ora è ufficiale: Jorge Martin tornerà a correre nel Gran Premio del Qatar, in programma nel weekend sul circuito di Lusail. Ad annunciarlo è stata direttamente l’Aprilia attraverso un comunicato ufficiale.

Il campione del mondo, che ha saltato le prime tre gare del Motomondiale a causa di un duplice infortunio subito prima nei test a Sepang e poi durante un allenamento, potrà dunque fare il suo esordio con la casa di Noale in una gara ufficiale.

“Ho tanta voglia di tornare in pista e sono felice di poter almeno provare a correre in Qatar – ha dichiarato Martin -. L’obiettivo sarà iniziare a costruire un po’ di fiducia con la RS-GP25 e cominciare a girare. Non so come sarà la mia condizione fisica, sicuramente non al 100%”.

“Proveremo a fare del nostro meglio e a crescere piano piano. Fisicamente non sono nemmeno sicuro di riuscire a finire una gara, ma se ci riusciremo, sarà una vittoria perché vorrà dire che sto iniziando a riprendermi. Dobbiamo fare un passo alla volta per cercare di tornare al nostro livello appena possibile” ha concluso lo spagnolo.

TG MOTORI

Articoli correlati