MotoGp, Luca Marini: “Cambiamento pazzesco”
La MotoGp è in pausa e Luca Marini ha fatto il punto della situazione dopo i primi mesi esaltanti del team VR46: “È stato un inizio molto positivo, abbiamo lavorato bene e centrato risultati importanti – sono le parole riportate da Motosprint -. Ad ogni GP siamo in grado di lottare per la Top5 e questo è fantastico. Rimaniamo concentrati, continuiamo a dare il massimo e spostiamo l’asticella ancora più in alto fino a poter battagliare per il podio”.
Il fratello di Valentino Rossi sente di essere cresciuto anche come pilota: “Sono orgoglioso della crescita del Team e anche di me stesso. Ma la squadra, devo ammettere, ha fatto un passo in avanti pazzesco rispetto al 2022. Siamo più forti, sempre più concentrati sui dettagli e anche sul mio stile di guida. Nella gestione del weekend sono più sicuro, ogni volta che salgo in sella alla moto so esattamente quello che devo fare”.
“Il più grande rimpianto ad ora è stato forse il weekend a Portimao. Sono stato velocissimo nella off season, mi aspettavo di più, amo quella pista. Sono caduto in FP3, una stupida scivolata, e da lì tutto è andato storto”.
Marini si sposerà a breve: un altro passo in avanti importante nella sua vita. “Partirò qualche giorno per Ibiza con la mia fidanzata, poi tanto allenamento per arrivare pronti a Silverstone. E il 21 luglio il matrimonio, sarà un momento importante. A fine mese poi, qualche altro giorno di relax a Capri, con Marta, finalmente mia moglie”.