Le parole di Luca Marini dopo i test di Misano
Dopo aver fatto registrare il miglior tempo nei test di Misano Adriatico in 1.30.602, il pilota della Ducati Mooney VR46 Luca Marini ha voluto analizzare la sua prestazione. In aggiunta, il fratello di Valentino Rossi si è soffermato anche sulle sue sensazioni in vista delle nuove gomme Michelin.
“E’ stato un giorno positivo per noi. Non avevamo molto da provare, quindi ci siamo concentrati sul setting. Il mio capo tecnico, con Ducati, ha studiato la geometria della moto e i dati degli ultimi GP. Ho testato quindi nuove opzioni a livello di elettronica e mi sento bene” ha esordito il centauro del team Mooney VR46 ai microfoni di “Sky Sport MotoGp”.
“Le sensazioni dopo un test sono sempre diverse dalla realtà. Il grip del tracciato è incredibile perché ti sembra di poter fare tutto in pista. Sono sicuro che qualcosa di bello che abbiamo visto oggi ci tornerà utile per il prosieguo della stagione” ha aggiunto il fratello di Valentino Rossi.
“I nuovi pneumatici Michelin mi hanno sopreso positivamente, la gomma davanti, una mescola intermedia tra la media e la dura, mi è piaciuta. Ho fatto qualche giro anche con la gomma dietro, ma ho girato poco e c’era davvero troppo grip rispetto ad una condizione di normalità. In generale penso che stiano lavorando nella direzione giusta” ha chiosato Luca Marini in merito alle nuove gomme Michelin.
Non ha preso parte ai test, invece, Marco Bezzecchi, il quale ha preferito continuare il processo di recupero dall’infortunio alla mano riportato nella caduta nel Gp di Catalunya.