La Honda è disposto a lasciarlo andare ma dove?
Marc Marquez sta vivendo un momento delicato. Ad Assen, dopo aver corso la Sprint, non è sceso in pista per la gara della domenica. Altri problemi fisici (una costola rotta) e l’ennesimo GP saltato in questa stagione da film horror.
L’otto volte Campione del Mondo vuole tornare competitivo. La Honda, in questo momento, non è in grado di accontentarlo, tanto da arrivare al punto di fargli sapere che, se vuole andarsene prima della fine del contratto in essere (fine della prossima stagione), lo spagnolo è libero di farlo.
Marc Marquez, sul suo futuro, ha preso tempo: “Ho imparato che non puoi decidere il tuo futuro o cose importanti a caldo, quando sei in questa posizione. Ora, prima di tutto, ho bisogno di riprendermi fisicamente e mentalmente. È il momento più difficile in carriera, ma anche il più felice nella vita personale. Continuo a credere che posso farcela”.
Il problema è che, per il 2024, non ci sono team in grado di accogliere Marc Marquez. La Ducati non ci pensa, la KTM ha smentito e per l’Aprilia sarebbe un azzardo economico. Ci sarebbe la Yamaha che, tuttavia, ha gli stessi problemi della Honda. Insomma, Marc Marquez pare proprio non avere opzioni per l’immediato futuro.