MotoGP, Marc Marquez non ha soluzioni alla sua altezza

La Honda è disposto a lasciarlo andare ma dove?

Marc Marquez sta vivendo un momento delicato. Ad Assen, dopo aver corso la Sprint, non è sceso in pista per la gara della domenica. Altri problemi fisici (una costola rotta) e l’ennesimo GP saltato in questa stagione da film horror.

L’otto volte Campione del Mondo vuole tornare competitivo. La Honda, in questo momento, non è in grado di accontentarlo, tanto da arrivare al punto di fargli sapere che, se vuole andarsene prima della fine del contratto in essere (fine della prossima stagione), lo spagnolo è libero di farlo.

Marc Marquez, sul suo futuro, ha preso tempo: “Ho imparato che non puoi decidere il tuo futuro o cose importanti a caldo, quando sei in questa posizione. Ora, prima di tutto, ho bisogno di riprendermi fisicamente e mentalmente. È il momento più difficile in carriera, ma anche il più felice nella vita personale. Continuo a credere che posso farcela”.

Il problema è che, per il 2024, non ci sono team in grado di accogliere Marc Marquez. La Ducati non ci pensa, la KTM ha smentito e per l’Aprilia sarebbe un azzardo economico. Ci sarebbe la Yamaha che, tuttavia, ha gli stessi problemi della Honda. Insomma, Marc Marquez pare proprio non avere opzioni per l’immediato futuro.

Articoli correlati