Marc Marquez lancia nuovi segnali in chiave futura
Piuttosto soddisfatto del settimo posto ottenuto nella Sprint race di Motegi, Marc Marquez continua a lanciare messaggi sibillini in chiave futura, alimentando ulteriormente le voci che, da diverse settimane, lo vedono in bilico fra la permanenza alla Honda e l’approdo in Ducati nel 2024.
“Quest’anno ho seguito molto le Ducati – ha dichiarato a ‘Sky Sport‘ il centauro catalano, che dal Gp di Misano ha ottenuto quattro piazzamenti consecutivi in top 10 -: è la moto più completa in pista, anche se a seconda del circuito le prestazioni possono variare riesce ad adattarsi bene”.
Quindi lo stesso Marquez ha inviato un messaggio chiaro alla Honda: “Bisogna imparare dalla Ducati come poter fare una moto simile, o comunque capace di fare almeno i suoi stessi tempi. Oggi comunque fatto una bella gara e penso che il mio stile di guida fosse buono, il feeling con la moto era buono. Anche se, guardando i tempi, prendere 6-7 decimi in un giro è troppo”.
Marquez sta provando a risollevare con gli ultimi discreti risultati una stagione poco soddisfacente per sé e per la Honda, che lo ha visto concludere fra i primi tre soltanto in due occasioni, nelle Sprint Race di Portogallo e India. Il miglior risultato in gara è invece il settimo posto ottenuto a Misano.