MotoGP, Marc Marquez pronto a cambiare team

Il fuoriclasse spagnolo ha ancora un anno di contratto con la Honda

Marc Marquez sta vivendo un’altra stagione da incubo. Oltre alle tante cadute, c’è una Honda che non lo soddisfa. Troppo il divario con la Ducati. Lo spagnolo, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, potrebbe anche decidere di cambiare team per inseguire quello che è il suo grande sogno: vincere il nono Mondiale della sua prestigiosa carriera.

Marc Marquez è sotto contratto con la Honda ancora per una stagione (l’accordo si concluderà al termine l’anno prossimo) ma, pagando una penale, potrebbe essere libero di accasarsi altrove nel 2024. Sulle sue tracce ci sarebbe la KTM che, infatti, avrebbe già chiesto alla Dorna due posti in più, così da poter inserire Marc Marquez senza problemi.

Una scelta non facile quella a cui è chiamato Marc Marquez che, da sempre, è un uomo Honda. Tuttavia, dopo diverse stagioni da spettator(complice anche i tanti infortuni che ne hanno condizionato il rendimento) sembra sempre più probabile un suo addio. La KTM sarebbe pronta ad accoglierlo a braccia aperte.

 

Articoli correlati