Marco Bezzecchi, testa alla gara dopo il k.o. nella Sprint
Il pomeriggio da incubo per il Mooney VR46 Racing Team è iniziato con l’immediato ritiro di Marco Bezzecchi, coinvolto nella carambola innescata dal contatto fra Jorge Martin e Fabio Quartararo nella primissima curva della Sprint race MotoGp in Austria.
“E’ un po’ difficile considerare questa una gara – ha detto Bezzecchi ai canali ufficiali del Mooney VR46 Racing Team -, dopo 300 metri ho solo sentito una gran botta e mi sono ritrovato quattro moto addosso. Un vero peccato, non ci voleva una partenza così aggressiva. Ho preso una brutta botta alla spalla e alla schiena e spero non mi farà troppo male domani”.
“Ho solo due cose da potermi recriminare: non ho raccolto dati, cruciali per domani, e in qualifica potevo fare di più – ha aggiunto il ‘Bez’ -. Ho sbagliato nel mio giro migliore e non sono stato perfetto negli altri tentativi. Torniamo sui dati per la gara”.
Bezzecchi, classe 1998, è alla sua seconda stagione in MotoGp. In questa stagione sta ottenendo risultati importanti, su tutti i successi in gara in Argentina e Francia e nella Sprint race di Assen; si è però ritirato sia nel Gp di Gran Bretagna sia oggi, rallentando non poco la sua corsa in classifica mondiale.