MotoGp, Marco Bezzecchi: “Era importante venire qui”
Marco Bezzecchi è stato tra i primi in Indonesia a soli cinque giorni dall’operazione alla clavicola: il centauro della VR46 ha raccontato le sensazioni nelle libere di MotoGp a Sky. “È stato un tour de force dopo l’infortunio, ma ce l’ho fatta”.
Il pilota riminese: “Adesso sto abbastanza bene, pensavo peggio. Soffro un po’ in staccata, ma non c’è male. Abbiamo fatto un gran lavoro con lo staff medico, che mi ha rimesso a nuovo. Faccio ancora un po’ fatica, ma bisogna sfruttare al massimo le ultime gare, era troppo importante venire qui. Sono contento”.
Nelle prime libere Bezzecchi è anche caduto, senza conseguenze: “Sono partito con molta calma, poi mi sentivo bene e forse ho spinto un po’ troppo e sono scivolato. Era meglio che non accadesse, ma per fortuna non è successo niente. Devo comunque gestire le forze, non sono in formissima ma ci sono”.
“La hard davanti non mi ha fatto impazzire, specialmente in piega. Per la gara lunga servirà quella credo, quindi bisognerà migliorare da questo punto di vista”.