MotoGp, Marco Bezzecchi si sbilancia sulla lotta iridata
Nel corso di un’intervista ai microfoni di “Gpone”, il pilota della Ducati Mooney VR46 Marco Bezzecchi, tra i vari temi trattati, si è espresso sulla lotta iridata e sulle sue sensazioni in vista della seconda parte di stagione.
“E’ un campionato molto impegnativo con tanti piloti veloci. Il livello è altissimo e nella seconda parte di stagione lo sarà ancora di più. Ogni pilota avrà sempre più confindenza con la propria moto e quindi mi aspetto una lotta durissima. Penso che Pecco e Martin sono un passo avanti rispetto agli altri, ma l’obiettivo è quello di provare a raggiungerli. Essere nelle prime posizioni in classifica è difficile, perché devi fare i conti con la pressione e i media” ha esordito il pilota del team di Valentino Rossi.
“Il team sta facendo un ottimo lavoro. Penso al grande step in avanti fatto rispetto al 2022. Siamo mogliorati sotto ogni aspetto. Ogni GP possiamo guidare ed esprimerci al massimo delle nostre possibilità. Il pacchetto tecnico è sempre perfetto e questi risultati sono una ricompensa per tutto il gruppo. Per la seconda metà di stagione non abbiamo un obiettivo preciso ma vogliamo continuare così. Dovremo cercare di avere più confidenza con la moto per poter competere con i più forti. Se verranno altri podi saremo felici” ha aggiunto il centuro riminese.
“Le domande sul futuro non sono così difficili da gestire. Ho una grande squadre alle mie spalle, insieme alle VR46 Riders Academy e al mio manager. Cercano tutti di mantenere la calma e di stemperare la pressione. Sono fortunato perché così posso concentrarmi sul lavoro e dare il massimo in ogni weekend” ha concluso Marco Bezzecchi.