L’azzurro si presenta a Philipp Island con 18 punti di vantaggio sullo spagnolo
Grazie alla caduta di Martin in Indonesia e la contemporanea vittoria in pista, Bagnaia è tornato leader del Mondiale, con un +18 sul suo avversario diretto Martin. Nel week-end si corre il GP d’Australia, l’ennesimo confronto tra le due stelle della MotoGP.
“Su questa pista è importante gestire al meglio la gomma posteriore, per poi spingere negli ultimi giri. E’ difficile staccare il gruppo se non hai accumulato un buon vantaggio all’inizio”, le parole del Campione del Mondo in carica nella tradizionale conferenza stampa dei piloti del giovedì.
Al leader del Mondiale è stato chiesto di elencare pregi e difetti di Martin: “I punti forti di Martin? E’ bravo in trazione, in accelerazione. Non ha punti deboli, forse potrebbe migliorare in staccata”. La risposta dello spagnolo non si è fatta attendere: “Lui è il contrario rispetto a me: è bravissimo nelle staccate, ma magari perde qualcosa in trazione”. Insomma, due stili diversi per due piloti che si stanno giocando il Mondiale 2023. A Phillip Island l’ennesimo confronto in pista.