Il fuoriclasse della Ducati si trova già nella sua Rimini
Dopo il grandissimo spavento, ora è tempo di focalizzarsi sul ritorno in pista. Bagnaia vuole lasciarsi alle spalle quanto accaduto a Barcellona e pensare a recuperare il prima possibile dal pauroso incidente per potersi rimettere in sella alla sua Ducati il prima possibile e continuare a fare il suo lavoro per aggiudicarsi, nuovamente, il titolo di Campione del Mondo della MotoGP.
Lasciato l’ospedale di Barcellona in stampelle, il pilota italiano è apparso decisamente più rilassato. Tanto lo spavento ma anche grande consapevolezza di essere stato molto fortunato, considerata la dinamica dell’incidente sulla pista del GP di Catalogna.
Bagnaia, già rientrato a Rimini, non vuole mancare il prossimo appuntamento: “Farò di tutto per provare a correre a Misano“, le chiare parole del Campione del Mondo che, quindi, punta ad essere in pista a partire da venerdì, quando, a Misano, sono in programma le prime prove libere della MotoGP. Tutti gli esami ai quali si è sottoposto hanno escluso fratture o problemi gravi. Di conseguenza, la sensazione è che Bagnaia possa davvero tornare in sella già a Misano. Il modo migliore, forse, per dimenticarsi completamente di quanto accaduto sulla pista del Montmelò.