Sei parole per tranquillizzare tutti i suoi fan.
Pecco Bagnaia sta bene. A confermarlo era stata per prima la Ducati, dopo il grande spavento dell’incidente di Montmelò che aveva coinvolto il campione del mondo in carica della MotoGP. Nel frattempo ha deciso di intervenire lui stesso, mandando un messaggio social destinato a generare il definitivo sospiro di sollievo da parte dei suoi tanti tifosi.
Nell’immagine che ha scelto di pubblicare su Instagram, Bagnaia è seduto sul lettino di uno studio medico e le uniche medicazioni che si vedono sono due piccoli cerotti sul polso destro e nell’incavo del braccio sinistro. “Oggi io posso soltanto dire grazie”, è il breve messaggio che aggiunge il pilota della Ducati.
Bagnaia era rimasto coinvolto in un bruttissimo incidente al via del Gran Premio di Catalogna. Alla seconda curva del primo giro, la sua Ducati si era imbizzarrita, lo aveva proiettato in alto facendolo poi precipitare in piena traiettoria. La KTM di Brad Binder, che sopraggiungeva pochi metri dopo, gli è quindi passata sopra una gamba.
“Pecco Bagnaia ha riportato contusioni multiple, ma ulteriori controlli medici non hanno evidenziato fratture. Il campione del mondo in carica volerà in Italia con la squadra questa sera”, aveva fatto sapere in precedenza la Ducati, in un comunicato ufficiale.
Nella nota ufficiale Ducati si era fatto chiarezza anche sulle condizioni di Enea Bastianini, coinvolto in un incidente multiplo alla prima curva: “Ha riportato una frattura non scomposta del malleolo mediale della caviglia sinistra e una frattura sottocapitale del secondo metacarpo della mano sinistra. Sia la sua mano che la caviglia sono state immobilizzate con gesso per consentirgli di recarsi in Italia stasera. Dovrà essere operato alla caviglia e, per accelerare il recupero, nei prossimi giorni verrà operato anche alla mano”.