Le parole di Luca Marini dopo il secondo posto ottenuto in qualifica
Dopo aver visto sfumare la possibilità di ottenere la pole position a causa di una sbavatura commessa nelle fasi finali dell’ultimo giro, il pilota Ducati Mooney VR46 Luca Marini si è espresso sul suo secondo posto in qualifica e sulle sue sensazioni in vista della Sprint Race.
“E’ stata una qualifica molto impegnativa, poichè le condizioni della pista ci hanno spinto a dover dare tutto e a passare sulle parti bagnate come se stessimo guidando sull’asciutto. Mi dispiace per l’ultimo giro, ho cercato di inventarmi qualcosa all’ultima curva per provare a strappare la pole a Pecco, ma sono entrato troppo veloce e ho perso il posteriore e questo mi ha fatto perdere del tempo prezioso. Nel complesso, però, sono contento della mia prestazione” ha dichiarato il centauro del team di Valentino Rossi.
“E’ importante partire in prima fila su questo circuito, ma intanto con Miller di fianco so già che mi dovrò difendere già alla prima curva. Il problema della Sprint è che non mi sento molto a mio agio con la gomma morbida, ma se tutti la useranno per noi sarebbe controproducente andare su un’altra mescola” ha aggiunto Luca Marini.