MotoGp Silverstone: Alex Marquez vince la Sprint, Bezzecchi battuto. Malissimo Bagnaia
Alex Marquez ha conquistato la gara Sprint del Gran Premio di Gran Bretagna di MotoGp: a Silverstone il pilota del team Ducati Gresini è arrivato davanti a tutti dopo i 10 giri della gara breve sul tracciato britannico, imponendosi davanti ad un’altra Ducati, quella di Marco Bezzecchi del team VR46.
Al terzo posto si rivede un’Aprilia, con Maverick Viñales che è arrivato davanti al ducatista Johann Zarco e al compagno di squadra Aleix Espargaro. L’altra Ducati di Jorge Martin è sesta, poi le KTM di Jack Miller, Fernandez e Binder e l’Aprilia di Oliveira.
Grande delusione per Luca Marini e Pecco Bagnaia. Il fratello di Valentino Rossi è arrivato undicesimo, mentre il leader del Mondiale e campione del mondo in carica appena quattordicesimo, a 25 secondi dal primo e addirittura dietro al compagno di squadra Enea Bastianini.
Per Bagnaia difficoltà evidenti a causa delle particolari condizioni della pista, bagnata in alcuni punti e asciutta in altri: il piemontese non è mai riuscito a trovare ritmo, ed è un campanello d’allarme in vista della gara di domenica. Malissimo anche Marc Marquez e Fabio Quartararo, rispettivamente in diciottesima e ventunesima posizione. Nessuna moto giapponese nelle prime 14 al traguardo.
Ordine di arrivo (primi dieci)
Alex Marquez
Marco Bezzecchi
Maverick Viñales
Johann Zarco
Aleix Espargaro
Jorge Martin
Jack Miller
Augusto Fernandez
Brad Binder
Miguel Oliveira