MotoGp, test Misano: arriva un forfait in casa VR46
Marco Bezzecchi ha conquistato davanti al pubblico italiano l’undicesimo podio della stagione 2023 (6 podi gara di domenica e 5 podi gara Sprint ndr) in sella alla Ducati Desmosedici GP del Mooney VR46 Racing Team. Risultato incredibile, considerato l’infortunio alla mano sinistra, che vale il terzo posto nella generale con 218 punti.
Il centauro riminese, tuttavia, dovrà rinunciare ai test di lunedì, proprio a causa del forte dolore alla mano sinistra, come da lui stesso sottolineato: “Una gara durissima, ma non potevo mollare. Avrei voluto regalare alla mia squadra, alla mia famiglia, a Vale e tutti i fans una vittoria, ci ho provato, ma Jorge (Martin ndr) era velocissimo. Sono partito bene, sono stato poi per tanto tempo in scia. Faticavo con la gomma davanti e la moto è diventata molto fisica da gestire. La mano ha iniziato a farmi male, ma non ho perso il contatto. Ho superato Pecco (Bagnaia ndr) e lí forse l’effetto adrenalina è finito. Il dolore è diventato molto forte nel finale, motivo per cui salterò i test di domani. Voglio arrivare in India nelle migliori condizioni possibili, sarà un weekend impegnativo. Un motivo in più poi per organizzare una gran festa stasera con tutti i miei amici qui al GP di casa! Che emozione!”.
Ha faticato di più il suo compagno di scuderia Luca Marini, che ha comunque chiuso in Top 10, al nono posto: “Una gara difficile: la partenza non è stata perfetta, sono rimasto bloccato nel traffico e ho perso tanto tempo. Faccio davvero fatica a superare, in accelerazione perdo 2/3 decimi. Poi con il calo della gomma, battaglio meglio e riesco a gestirmi, ma a quel punto la partita per la gara era finita. Dobbiamo lavorare su velocità e qualifica. In bagarre non sono riuscito ad essere performante come volevo ed è un peccato una giornata così proprio davanti ai tanti tifosi italiani in pista”.