MotoGp: Valentino Rossi dà la sua sentenza sul Mondiale
Il boss del team VR46 e nove volte campione del mondo Valentino Rossi ha commentato a Sky la bella domenica dell’Academy in Austria: “Una domenica fantastica. Tutti i piloti dell’Academy hanno fatto grandi cose. Abbiamo iniziato in Moto2 con la vittoria di Celestino Vietti, che si è sbloccato dopo un anno complicato, poi la MotoGP ha ulteriormente migliorato la situazione”.
“Da Morbidelli che è risalito bene fino all’11a posizione, quindi Luca Marini e Marco Bezzecchi che hanno rimontato fino alle prime posizioni, e Pecco Bagnaia che ha vinto alla grande. Ieri i piloti del mio team sono stati sfortunati, oggi ci siamo rifatti con gli interessi”.
Su Bagnaia e il Mondiale di MotoGp, Valentino è chiaro: “E’ stato assolutamente perfetto lungo tutto il corso del weekend. Penso che non abbia sbagliato nemmeno una curva in questi giorni. Secondo me noi della VR46 dobbiamo pensare più al secondo posto davanti a Jorge Martin“.
“Pecco là davanti sta facendo grandi cose, ha più esperienza, è nel team ufficiale e sarà dura andarlo a prendere. Sarebbe già importante sorprenderlo in qualche gara”, ha concluso il Dottore.