Luca Marini chiede chiarezza
Sabato da dimenticare per Luca Marini: arrampicatosi fino al sesto posto durante la Sprint race MotoGp in Austria, il portacolori del Mooney VR46 Racing Team è stato toccato da Jorge Martin, un incidente che lo ha costretto al ritiro.
Amaro il commento a margine della gara da parte del fratello di Valentino Rossi: “Un finale diverso da quello che speravo, abbiamo trovato un buon compromesso nelle ultime libere e siamo stati molto veloci in Q1. In Q2, con una sola gomma poi, abbiamo fatto molto bene. La P6 sulla griglia non è male e oggi lo scatto al via è stato quasi perfetto, una partenza da ripetere anche domani per potersela giocare con i più forti per un bel risultato. Il contatto poi ha rovinato tutto”.
“Mi dispiace, dal mio punto di vista – ha poi aggiunto Marini, che non ha citato direttamente Martin ma ha preferito volgere la sua critica alla direzione gara -, il vero problema è che il regolamento in alcuni punti non è chiaro anche a livello di penalizzazioni. Forse dovremmo tutti insieme confrontarci su questo”.
Marini, classe 1997, è alla sua terza stagione in MotoGp: fino a questo sabato, il suo miglior risultato è il secondo posto ottenuto in Texas quest’anno, alle spalle di Alex Rins. Sempre in questa stagione ha ottenuto un altro piazzamento fra i primi tre, nella Sprint race in Argentina.