MotoGp, VR46: Marzo Bezzecchi manda un messaggio chiaro alla Ducati

Marco Bezzecchi vuole la stessa Ducati del team ufficiale

I piloti della MotoGp sono tutti concentrati sul ritorno in pista a Silverstone, questo fine settimana, dopo la lunga pausa estiva: c’è però chi, come Marco Bezzecchi, pensa anche oltre, e non ha paura di mandare un messaggio chiaro alla Ducati parlando in conferenza stampa della possibilità, per il prossimo anno, di correre con la stessa moto del team ufficiale Ducati Corse.

“A me piacerebbe avere una moto ufficiale, perché credo di meritarla – ha detto ‘Bez’, alla sua seconda stagione in MotoGp -: se fosse con la VR46 sarei contento. Se poi dovesse esserci la possibilità con un altro team andrà bene lo stesso”.

Attualmente il romagnolo è terzo nella classifica generale, a 36 punti dal leader iridato Pecco Bagnaia: “E’ bello essere lì a lottare per il titolo, anche se è un po’ strano: la vita ora è diversa, in tanti mi riconoscono e mi fermano per strada, però la MotoGp è la classe regina, è straordinario essere competitivi a questo livello”.

Bezzecchi, classe 1998, è uno dei prodotti dell’Academy di Valentino Rossi: dopo quattro gare disputate in Moto3 fra il 2015 e il 2016, ha preso parte alla sua prima stagione intera, sempre in Moto3, nel 2017, conquistando anche un podio in Giappone. Nel 2018, al termine di una stagione da tre vittorie, ha concluso il campionato al terzo posto, facendo il salto in Moto2 l’anno successivo. Nella categoria intermedia ha raccolto tre vittorie (2 nel 2020, una l’anno dopo), arrivando terzo in classifica generale nel 2021. Dal 2022 corre in MotoGp: il secondo posto ad Assen è stato il miglior risultato della sua prima stagione, mentre quest’anno, fino alla pausa estiva, ha già colto due vittorie in un Gp (Argentina e Francia) e una a livello di Sprint race (Olanda).

2023: ecco quali saranno i Gp e le Sprint Race visibili in chiaro

MotoGp: gli orari in tv di Silverstone

Articoli correlati