Pablo Nieto durissimo dopo la Sprint race in Austria
La Sprint race del weekend austriaco della MotoGp non ha regalato nemmeno un punto a Marco Bezzecchi e Luca Marini: entrambi i piloti del Mooney VR46 Racing Team hanno concluso la gara anzitempo dopo un contatto, il riminese poco dopo la partenza, il fratello di Valentino Rossi a metà gara.
“Una gara davvero assurda per noi con entrambi i piloti costretti al ritiro praticamente subito dopo il via a seguito di due contatti – ha commentato, con grande amarezza, Pablo Nieto, team manager del team VR46 -. Un vero peccato perché entrambi avrebbero potuto lottare per le posizioni che contano”.
Nieto non sembra poi aver gradito la decisione, da parte della direzione gara, di non penalizzare Jorge Martin per l’incidente alla partenza: “E’ difficile comprendere come comportarsi perché, a livello di regolamento e anche di steward, alcuni passaggi e comportamenti non sono così precisi e le penalizzazioni non sempre chiare – ha detto -. Facciamo fatica a capire le decisioni prese oggi al traguardo della Sprint che coinvolgono i nostri piloti”.
Dopo la Sprint race di oggi, Marco Bezzecchi resta terzo in classifica generale, ma vede Pecco Bagnaia portarsi a 59 lunghezze di vantaggio e Jorge Martin allontanarsi fino al +13. Luca Marini è invece settimo nella graduatoria iridata, fra Aleix Espargaró e Jack Miller.