Luca Marini promette battaglia a Misano
Dopo un fine settimana piuttosto deludente in Catalogna (dodicesimo posto finale nella Sprint race, undicesimo nella gara di domenica) Luca Marini è pronto a riscattarsi a Misano e magari a centrare quel podio che manca dal Gp delle Americhe.
“Sono contento di tornare subito in pista per un’altra gara – ha dichiarato il fratello di Valentino Rossi ai canali ufficiali del Mooney VR46 Racing Team -. A Barcellona non abbiamo mai trovato le sensazioni alla guida che volevamo ed è stato un weekend complicato”.
“Per Misano invece, l’obiettivo è essere lì subito dal venerdì, centrare la Q2 e fare una bella qualifica. Sarà un Gp speciale, come sempre, spero ci siano tanti tifosi a supportarci. Come italiani dobbiamo dare il massimo e ho tanta voglia di fare bene” ha aggiunto Marini.
Il 26enne è attualmente settimo in classifica generale, con 125 punti all’attivo: la Top 5 è distante 29 punti (i 154 di Aleix Espargaró), un obiettivo difficile ma non impossibile, visto che alla fine del campionato mancano ancora ben nove weekend di gara.