Pecco Bagnaia a cuore aperto su Marc Marquez e Fabio Quartararo
A pochi giorni dal weekend in India, il centauro della Ducati Pecco Bagnaia si è espresso sulle difficoltà che stanno incontrando in questa stagione Marc Marquez e Fabio Quartararo, rispettivamente con Honda e Yamaha.
Penso che per loro non è un momento facile. Penso più per Marc perché era sempre in prima fila e lottava per le prime cinque posizioni rischiando molto. E’ chiaro che dopo il Sachsenring qualcosa è cambiato nel suo modo di affrontare le gare. Questo non è il vero Marquez e questo è chiaro per tutti” ha esordito il pilota Ducati come si può leggere nei virgolettati riportati da “Corsedimoto”.
“Per Fabio è dura, ma non so quanto la mentalità sia un fattore determinante nei suoi risultati. Perché la nuona Yamaha è più veloce in rettilineo rispetto a quella vecchia. La versione precedente però era sempre davanti in lotta per la vittoria. Quindi è molto difficile capire la situazione” ha aggiunto il campione in carica in merito al rivale francese.
In conclusione Pecco Bagnaia si è soffermato sui momenti di difficoltà che ha attraversato nel suo percorso in MotoGp: “Quando sono arrivato in MotoGp, ero nella loro situazione, poi le cose sono migliorate per me. Poi ho avuto la fortuna di arrivare nel team ufficiale, grazie a Gigi Dall’Igna e Davide Tardozzi e alle persone in fabbrica che hanno capito il mio potenziale, perché conoscevano perfettamente il livello della moto che avevo nel primo anno”.