
Pecco Bagnaia al settimo cielo dopo il secondo posto pre-qualifiche in Qatar. Scopri le sue dichiarazioni soddisfatte.
E’ un Pecco Bagnaia decisamente soddisfatto quello intervenuto ai microfoni dei vari media dopo il secondo posto ottenuto nelle pre-qualifiche del Gp del Qatar.
“Non è solo il mio migliore venerdì, ma la migliore giornata dall’inizio della stagione a livello di sensazioni sulla moto. Sono soddisfatto, abbiamo lavorato bene e siamo riusciti a fare un ulteriore passo in avanti. E’ tutto positivo, anche se bisogna dire che questa è una pista su cui riesco ad adattarmi bene e questo sicuramente aiuta” ha esordito il centauro della Ducati.
“Sono riuscito a fare sulla moto tutto quello che volevo senza esagerare ed è una cosa che puoi fare solo se hai tutto sotto controllo. Sento il limite della moto ed è la prima volta che mi succede, perché ad Austin andavo forte, ma non ero il più veloce, qui invece sono alla pari con i migliori. E’ positivo perché mi permette di lavorare sulle gomme andando forte con tutte” ha proseguito il centauro numero 63.
“Penso che Alex e Marc siano ancora i punti di riferimento, però io sento di essermi avvicinato a loro. Sul passo io e Marc sembriamo i più forti, ma è difficile analizzare il ritmo perché oggi eravamo tutti impegnati a provare le gomme nelle stesse condizioni della gara e non c’era molto tempo. Mi sono trovato abbastanza bene con la media” ha aggiunto il tre volte iridato.
“Come ad Austin, sono migliorato in frenata e in ingresso curva. Sono riuscito ad entrare con più fiducia lasciando girare la moto. Il più grande miglioramento è che ora devo lottare meno con il freno e questo mi rende le cose più facili” ha concluso Pecco Bagnaia.